Artem Dovbyk oggi a Roma: in mattinata a Ciampino, poi visite e firme

Artem Dovbyk è pronto a iniziare la sua avventura con la Roma. Oggi, il centravanti ucraino arriverà a Ciampino per avviare ufficialmente il suo percorso con il club giallorosso. Scopri tutte le novità sul trasferimento e i prossimi passi che lo attendono nella Capitale.

Redazione By Redazione

AGGIORNAMENTO ORE 11:00Dovbyk è già in volo pronto a sbarcare nella Capitale. attraverso il noto social network X, ecco spuntare la prima foto dell’ariete ucraino, felice e pronto ad indossare la maglia giallorossa.

La Roma ha appena messo a segno un colpo di mercato di alto livello, assicurandosi Artem Dovbyk come nuovo attaccante. Il centravanti ucraino arriva dal Girona, dove ha brillato come capocannoniere della Liga spagnola con una stagione da sogno: 24 gol in 39 partite. Un rendimento che lo colloca tra i grandissimi del calcio, considerando che solo pochi eletti hanno ottenuto il titolo di bomber spagnolo negli ultimi 15 anni.

Oggi, alle 11:50, il centravanti ucraino atterrerà all’aeroporto di Ciampino, segnando l’inizio della sua esperienza con i giallorossi. L’attaccante arriverà con un volo privato insieme al suo agente, Lina Souloukou, e a Florent Ghisolfi, che hanno trattato il suo trasferimento alla Roma. Poi rituali visite mediche e firma sul contratto che decreterà di fatto la nuiova avventura dell’ariete ucraino con la maglia giallorossa.

Chi è Artem Dovbyk

Il Corriere dello Sport sottolinea che Dovbyk si unisce a una ristretta élite di calciatori che hanno conquistato il Pichichi, il premio al capocannoniere della Liga. Tra questi, Lionel Messi spicca con ben 8 titoli, seguito da Cristiano Ronaldo con 3, e poi Robert Lewandowski, Luis Suárez e Karim Benzema. Una compagnia di veri fuoriclasse per un riconoscimento che celebra Rafael Moreno Aranzadi, leggendario giocatore spagnolo scomparso a soli 29 anni e vincitore di una medaglia d’argento olimpica.

Dovbyk ha ottenuto questo prestigioso trofeo con una squadra che, pur non essendo tra le più blasonate, è riuscita a qualificarsi per la prossima Champions League grazie anche ai suoi gol. Inoltre, ha contribuito con 10 reti in 31 presenze con la maglia dell’Ucraina, nonostante il risultato deludente a Euro 2024.