Un’operazione da manuale, firmata dai dirigenti giallorossi Ghisolfi e Souloukou, con il contributo prezioso di Daniele De Rossi e la firma finale di Dan Friedkin. La Roma è riuscita a inserirsi in un momento di incertezza per l’Atletico Madrid, conquistando Artem Dovbyk, l’attaccante ucraino che ora è pronto a diventare il perno del nuovo progetto giallorosso.
Dopo le tensioni iniziali, con il Girona che ha deciso di schierare Dovbyk in amichevole contro il Tolosa, è arrivata la tanto attesa fumata bianca. L’offerta della Roma, che include 36 milioni di euro tra parte fissa e bonus, più il 10% della futura rivendita, ha finalmente convinto gli spagnoli. Oggi Dovbyk potrà volare verso la Capitale e iniziare la sua avventura con la Roma.
Calciomercato Roma, il lavoro non finisce: altri colpi per De Rossi
Ma il lavoro di mercato della Roma non finisce qui. Il direttore sportivo Ghisolfi potrebbe prolungare il suo soggiorno in Spagna per mettere nel mirino Marc Pubill dell’Almeria. Il giovane terzino destro di 21 anni, attualmente impegnato con la sua nazionale alle Olimpiadi, è diventato un obiettivo prioritario per i giallorossi. Per portarlo a Roma serviranno almeno 10 milioni di euro, ma i Friedkin sono determinati a rilanciare le ambizioni della squadra e non sembrano spaventati da questo investimento.
Ad agosto, il mercato della Roma promette ulteriori emozioni. Oltre al possibile acquisto di Pubill, Ghisolfi cercherà di rinforzare la squadra con un difensore centrale e un esterno d’attacco sinistro. Le prossime mosse dipenderanno anche dalle cessioni: Abraham, Zalewski, Bove e Kumbulla sono tutti in bilico, e ogni partenza sarà adeguatamente sostituita. Preparatevi a un agosto movimentato e ricco di sorprese per i tifosi giallorossi.