in

Calciomercato Roma, Bereszynski nuova idea per la fascia destra

La società giallorossa alla ricerca di un vice Karsdorp per la fascia destra

Tiago Pinto, Roma
Tiago Pinto, Roma

Roma, urge un vice Karsdorp

La Roma, attesa alla ripresa del campionato da un calendario a dir poco impegnativo, con Juventus, Napoli, e Milan da affrontare nelle prossime quattro giornate di Serie A, è costantemente alla ricerca di obiettivi di mercato che possano rinforzare l’organico della rosa a disposizione di Mourinho. Il problema emerso nelle prime partite della stagione è quello che tante volte ha già afflitto la Roma anche gli anni passati: la panchina corta. Due in particolare i reparti bisognosi di qualche ritocco: il centrocampo e la difesa, soprattutto sulle corsie laterali. Un nuovo nome accostato in queste ore alla società giallorossa è quello di Bereszynski.

LEGGI ANCHE: Serie A: anticipi, posticipi e dove vedere la Roma dall’ 8^ alla 19^ giornata

L’obiettivo della Roma, con José Mourinho, è quello di tornare a competere, già da questa stagione, per obiettivi importanti. Per questo, fondamentale sarà arrivare a gennaio in un’ottima posizione di classifica, cercando poi a quel punto di rinforzare il più possibile la squadra in vista del rush finale di campionato. In casa giallorossa urgono infatti rinforzi soprattutto sulle corsie laterali di difesa. Senza contare la lunga assenza sulla sinistra di Spinazzola, che rientrerà, si spera, nel mese di dicembre, la coperta è molto corta anche sul settore opposto. Da qui, l’obiettivo Bereszynski.

Bereszynski nuovo obiettivo

Rick Karsdorp, difensore della Roma

Quello del terzino destro è probabilmente l’obiettivo principale della Roma per il mercato di gennaio. In quel ruolo, Mourinho può contare praticamente sul solo Karsdorp, con Santon e il giovane Reynolds come uniche alternative. Con lo statunitense classe 2001 ritenuto ancora troppo acerbo e destinato dunque a partire, Karsdorp sarà costretto, almeno fino a gennaio, agli straordinari. Come alternativa principale al laterale olandese, a circolare nelle ultime ore è stato soprattutto il nome del giocatore dell’Ajax Noussair Mazraoui, ma sul taccuino di Tiago Pinto è finito ora, secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, anche Bartosz Bereszynski.

LEGGI ANCHE: Mourinho e Spalletti, che siparietto: “Non vorrai vincerle tutte?”

Il difensore classe 92 della Sampdoria, in blucerchiato dal gennaio 2017, è dunque la nuova idea per il ruolo di terzino destro della Roma. Un giocatore esperto e di sicuro affidamento, tra l’altro già pienamente abituato al campionato italiano, che potrebbe costituire, per Mourinho, un’ottima alternativa al terzino destro titolare. Altro aspetto positivo è quello del prezzo: il giocatore polacco potrebbe liberarsi dalla Sampdoria per una cifra intorno ai 6 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roma, è caccia al terzino destro: nel mirino Mazraoui

Mercato Roma, fronte cessioni: Diawara e Villar in partenza