in

Calciomercato Roma, Chiesa è in vetrina: Fienga ci prova

Federico Chiesa, esterno d'attacco della Fiorentina
Federico Chiesa, esterno d'attacco della Fiorentina entrato nel mirino della Roma

Federico Chiesa è diventato incredibilmente un giocatore cedibile per la Fiorentina. Il prezzo del calciatore a causa delle valutazioni riviste al ribasso a causa del Covid-19 potrebbe convincere le varie società di Serie A a puntare su di lui. Un’ulteriore fattore che ha convinto Rocco Comisso ad abbassare il prezzo del suo cartellino è il contratto in scadenza nel 2022. Per evitare di arrivare il prossimo anno a doverlo cedere obbligatoriamente ad una cifra ancora più bassa, la viola ha deciso di adottare la strategia detta in precedenza. Dunque le possibilità che l’esterno d’attacco lasci Firenze in questa finestra sono alte. Su di lui si è fiondata anche la Roma, ma dovrà sbaragliare la concorrenza di Milan e Juventus.

Fienga vorrebbe provare a strappare al club fiorentino Federico Chiesa, questo potrebbe essere il grande colpo di mercato tanto atteso dalla tifoseria romanista. La caccia al giovane talento italiano è aperta ed il prezzo con il quale potrebbe partire è di 50 milioni.

Lotta a tre per Federico Chiesa. La Roma può spuntarla?

Possiamo dire che ora è caccia aperta per Federico Chiesa. Milan, Juventus e Roma dovranno sudare per portare a casa l’esterno viola. Le possibilità economiche più alte le hanno ovviamente i bianconeri, ma potrebbero esserci altri fattori per convincere il classe ’97. Sicuramente con il Diavolo o con i giallorossi potrebbe trovare più spazio e meno concorrenza nel suo ruolo.

La Roma ha bisogno di un colpo per rivoluzionare il proprio calciomercato, che finora sembra esser stato abbastanza spento. Tuttavia i Lupi hanno bisogno anche di fare cassa per permettersi un giocatore del genere, nonostante il prezzo si sia anche abbassato. La dirigenza della Magica deve darsi una svegliata se non vuole perdere un’occasione importante come questa, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per un evoluzione della trattativa per Chiesa.

Edin Dzeko, attaccante della Roma

Calciomercato Roma, lo strano caso di Dzeko: a che punto siamo?

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma

Roma, allarme Zaniolo: sospetta rottura del crociato