in

Calciomercato Roma, colpo Kumbulla in difesa: braccio di ferro per Smalling

La Roma punta Kumbulla
Kumbulla, giocatore del Verona

La Roma continua ad inserire gli obiettivi chiesti da mister Paulo Fonseca per ritoccare il reparto difensivo giallorosso prima dell’inizio della nuova stagione. La trattativa per Chris Smalling, in rotta con il Manchester United, resta apertissima anche se ha subito una brusca frenata nelle ultime ore, sempre a causa dei red devils che non vorrebbero spostare le proprie pretese, sempre fermi su quei 20 milioni che alla Roma ancora non gradiscono. 15 milioni per il difensore inglese in rotta con il club di Manchester e, nonostante il pugno di ferro imposto dalla società di Premier League, la Roma starebbe contando sulla volontà del giocatore di fare rientro nella Capitale. In questo senso si registra l’ennesimo lampo Smalling che ieri in allenamento ha voluto disertare anche la rituale foto di gruppo con la squadra. Tutto lascia pensare che il giocatore tornerà alla Roma ma la trattativa potrebbe spingersi fino alla fine di settembre.

Chris Smalling, difensore del Manchester United
Chris Smalling, difensore del Manchester United in prestito alla Roma nella stagione precedente

Calciomercato Roma, non solo Smalling: si ragiona su Izzo e sulla news entry Kumbulla

Armando Izzo è il nome caldo in casa giallorossa, se ne è parlato già ampiamente nelle ultime ore. Con il Torino, però, non si è ancora registrata l’intesa: i granata che chiederebbero un conguaglio immediato tra i 23 ed i 25 milioni e la Roma che vorrebbe arrivare al giocatore con la formula del prestito e diritto di riscatto. La volontà del giocatore spingerebbe alla chiusura della trattativa, ma questo potrà avvenire solo se il Presidente Cairo decidesse di accettare le proposte di calciomercato della Roma.

Si registra, poi, la nuova possibilità che potrebbe portare l’albanese Kumbulla a vestire la maglia della Roma. Il giocatore, già seguito da Inter e Lazio, sarebbe vicinissimo ai giallorossi in questo momento, pronti ad arrivare al difensore con la consueta formula del prestito e obbligo di riscatto fissato a 30 milioni (oppure inserendo la pedina Cetin che alleggerirebbe l’affare di circa 5 milioni). Oggi, si legge anche attraverso le righe di footballnews24.it, si potrebbe arrivare alla fumata bianca e per Kumbulla sarebbe pronto un quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Un innesto importante, si legge, anche considerando la disponibilità del giocatore nell’ipotetica difesa a 3 che la Roma vorrebbe proporre in questa stagione che va ad incominciare. Rinforzi in difesa per la Roma, due nuovi innesti di sicuro arriveranno nella Capitale.

Calciomercato Roma, non solo Milik: pronto anche Mandzukic

Calciomercato Roma, non solo Milik: pronto anche Mandzukic

Edin Dzeko, attaccante della Roma

Roma, Carlo Zampa: “Paradosso Dzeko? Non posso vederlo con la maglia della Juventus”