in

Calciomercato Roma, il Newcastle su un obiettivo giallorosso

Un giocatore nella lista di mercato giallorossa nel mirino della nuova proprietà del club inglese

Roma, il Newcastle piomba su Lenglet

L’uragano Newcastle è pronto ad abbattersi sul calciomercato. Non c’è più, infatti, il solo PSG a cui dover fare attenzione, ma anche la nuova proprietà araba della società inglese, pronta ad accaparrarsi a suon di milioni i giocatori delle migliori squadre europee. Tra le prime società a doversela vedere, sul mercato, con l’agguerrita concorrenza del club inglese c’è ora la Roma.

LEGGI ANCHE: Serie A: anticipi, posticipi e dove vedere la Roma dall’ 8^ alla 19^ giornata

Il Newcastle, secondo quanto riferito da sport.es, avrebbe messo nel mirino il difensore del Barcellona Lenglet, sulla lista dei partenti della società blaugrana. Il difensore francese classe 95, acquistato dal Barcellona nell’estate del 2018 dal Siviglia, sarebbe dunque stato individuato come uno dei primi obiettivi della campagna di mercato dell’ora ricchissimo club inglese, che si preannuncia a dir poco faraonica. Un problema, questo, soprattutto per la Roma, che già dall’ultima estate stava sondando seriamente il terreno per il giocatore.

Lenglet, obiettivo di mercato giallorosso, è pronto a lasciare il Barcellona

Tiago Pinto, Roma

Clément Lenglet, a cui sarebbe ora interessato, secondo sport.es, il Newcastle, era stato inseguito dalla Roma nell’ultima sessione di mercato. Il giocatore, che rappresenterebbe per i giallorossi un rinforzo di grande spessore, era stato espressamente richiesto, nell’ultima sessione di mercato, da José Mourinho, ma l’affare non era alla fine andato in porto. L’obiettivo però resta caldo, e la Roma, che per gennaio cercherà di ingaggiare prima di tutto un centrocampista centrale e un terzino destro, farà di tutto per accaparrarsi l’esperto giocatore francese.

LEGGI ANCHE: Mourinho e Spalletti, che siparietto: “Non vorrai vincerle tutte?”

Indipendentemente dalle prossime scelte di mercato della Roma, in ogni caso Lenglet sembra ormai destinato a lasciare il Barcellona. Il difensore, acquistato dai blaugrana nel 2018 per circa 35 milioni di euro, ha un contratto in scadenza nel 2026, ma i difficili rapporti con Koeman, che insieme a Piqué sta impiegando molto spesso i giovani Araujo e García, avrebbero spinto il francese a chiedere la cessione al proprio club. La Roma resta dunque alla finestra. Da battere, però, c’è un nuovo pericoloso concorrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mayoral, Roma-Bologna

Calciomercato Roma, Mayoral sempre più lontano: interesse dalla Spagna

Zakaria

Calciomercato Roma, sfida con il Barcellona per Zakaria: pronta l’offerta da 6 milioni