in

Calciomercato Roma, il Psg tentenna su Florenzi e l’Inter può inserirsi

Alessandro Florenzi, Roma
Alessandro Florenzi, Roma

Dopo la partenza di Thomas Meunier, il Paris Saint Germain ha acquistato con la formula del prestito Alessandro Florenzi dalla Roma. L’ex romanista a Parigi sta dimostrando di essere un ottimo contropiedista ma il suo difetto principale è sicuramente una mancanza di solidità difensiva. Nel corso delle settimane Florenzi si è comunque affermato come la scelta numero 1 come esterno destro basso, davanti a Kehrer e Dagba.

Il PSG non si muove, l’Inter ci pensa

Il PSG, pur essendo generalmente soddisfatto dell’andamento di Florenzi, non ha ancora contattato la Roma per l’opzione di acquisto, che ammonta a 9 milioni di euro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter si sta muovendo. Visto che il PSG non si è ancora mosso, l’Inter ha deciso di avviare i contatti con il club e con il giocatore. 

Il giocatore è stimato da Antonio Conte

Il tecnico dell’Inter, Antonio Conte ha già avuto il giocatore sotto la sua guida quando ha allenato la Nazionale Italiana e non ha esitato a farne un titolare. Sarebbe felice di poter contare su di lui, nel 3-5-2 e dove Florenzi può essere un ottimo interprete. I primi contatti sono avvenuti e Florenzi non sarebbe contrario alla destinazione milanese, anche se a Parigi si sente ben integrato. L’Inter crede che sia possibile convincere la Roma a cedere il proprio giocatore allo stesso prezzo di 9 milioni di euro pretesi dal PSG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ajax-Roma

Ranking Uefa, la Roma avanza di una posizione in classifica

Ajax-Roma

Roma-Ajax, le pagelle dei quotidiani nazionali. Dzeko il migliore