in

Calciomercato Roma, interesse per Lingard del West Ham

Jesse Lingard
Jesse Lingard

In poche settimane, Jesse Lingard è diventato uno dei migliori giocatori della Premier League. Otto gol e tre assist in nove partite con la maglia del West Ham. Numeri che gli hanno permesso di ritrovare la Nazionale e vedere la sua valutazione salire in modo importante in vista della finestra di trasferimento per questa estate. Stando a quanto riporta il Sun la Roma, l’Inter e l’Arsenal avrebbero messo gli occhi sul giocatore. Da quello che si legge pare che Tiago Pinto fosse già interessato a Lingard dai tempi in cui era dirigente del Benfica. Attualmente il giocatore è in prestito e tutto fa pensare che tornerà, almeno inizialmente, al Manchester United.

Un ventaglio di possibilità

Ci sono varie opzioni sul “tavolo” per il futuro del nazionale inglese. Tornare a vestire la maglia dei Red Devils, dove è sotto contratto fino al 2022. Un’opzione improbabile ad oggi, visto che il Man Utd vorrebbe far cassa. Potrebbe restare al West Ham che lo vorrebbe acquistare a titolo definitivo. Secondo quanto riporta ESPN, però, il calciatore vorrebbe giocare in Champions League e quindi gli Hammers dovrebbero assicurarsi un biglietto per la più prestigiosa delle competizioni europee. Attualmente la squadra londinese è quarta (anche grazie allo stesso Lingard) e potrebbe arrivare a partecipare alla prossima Champions.

Attenzione al PSG

Un’altra opzione, sempre secondo ESPN, vedrebbe il Paris Saint-Germain interessato al 28enne inglese. I dirigenti del club campione di Francia stanno monitorando attentamente la sua situazione in vista della finestra di mercato estiva. Se il giocatore dovesse rientrare a Manchester è facile immaginare che il suo acquisto sarà un’operazione accessibile, data la sua situazione contrattuale. Secondo il sito Transfermarkt il costo del cartellino del calciatore è pari a 15 milioni di €.

Lascia un commento

GIPHY App Key not set. Please check settings

Mayoral, Roma-Bologna

Calciomercato Roma, Mayoral ha convinto. Riscatto vicino

Amine Gouiri

Calciomercato Roma, occhi puntati su Gouiri, il “nuovo Benzema”