in

Calciomercato Roma, Mayoral ha convinto. Riscatto vicino

Mayoral, Roma-Bologna

Il match-winner di ieri, Borja Mayoral sta facendo una grande stagione con la Roma. L’attaccante, ancora di proprietà del Real Madrid, è stato ceduto in prestito per due stagioni alla squadra allenata da Paulo Fonseca. L’operazione è senza dubbio andata molto bene per i giallorossi, considerando l’ottimo impatto dello spagnolo nella Capitale.

Un impatto importante con la Roma

Dopo i prestiti al Levante prima e al Wolfsburg poi sembra che Mayoral abbia trovato l’ambiente giusto per mostrare le sue qualità. La squadra lo ha aiutato ad inserirsi e adesso riesce a trovare il giusto spazio. I numeri sono tutti a suo favore: l’attaccante è stato protagonista di un quarto dei gol realizzati dalla Roma. Altro dato da non sottovalutare, il numero 21 è il capocannoniere dell’attuale Europa League con 7 gol e 3 assist ed è il capocannoniere della squadra con 14 gol (gli altri 7 in Serie A con 4 assist), davanti a Dzeko che ne ha siglati 10. Numeri che hanno convinto la Roma a pagare i 15 milioni di euro concordati con il Real Il Real Madrid per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore.

Riscatto al termine della stagione

L’ accordo stipulato l’estate scorsa con il Real Madrid prevedeva che se la Roma avesse deciso di riscattare il calciatore non questo ma il prossimo la cifra sarebbe salita a 20 milioni di €, ed è evidente che ingaggiarlo ora è più conveniente. Secondo Calciomercato.com, la società giallorossa pagherà i 15 milioni pattuiti al termine della stagione in corso. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con il procuratore di Mayoral per fare una bozza del futuro contratto definitivo con la Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Belotti, Torino

Calciomercato Roma, anche l’Atletico Madrid su Belotti ma Milan avanti

Jesse Lingard

Calciomercato Roma, interesse per Lingard del West Ham