in

Calciomercato Roma, obiettivo Azmoun: Arsenal in pole

L’attaccante iraniano, inseguito dalla Roma già la scorsa estate, potrebbe approdare alla corte del club inglese

Sardar Azmoun, Zenit
Sardar Azmoun, Zenit

Calciomercato Roma, Arsenal in vantaggio nella corsa a Azmoun

Il calciomercato, si sa, non finisce mai, e nonostante la stagione sia iniziata da poco tantissime squadre hanno già cominciato a guardarsi attorno alla ricerca di possibili rinforzi per il mercato di gennaio. Tra queste, c’è anche la Roma di José Mourinho, pronta a cogliere le occasioni del calciomercato invernale per aumentare qualità e quantità dell’organico a disposizione del tecnico portoghese. Un reparto che potrebbe presto subire qualche ritocco è quello offensivo, anche se nelle ultime ore uno degli obiettivi principali di Tiago Pinto sembra essersi considerevolmente allontanato: stiamo parlando di Sardar Azmoun, attaccante iraniano dello Zenit San Pietroburgo.

LEGGI ANCHE: Roma, per Zakaria si tenta l’affondo

Sardar Azmoun, soprannominato da molti “il Messi iraniano“, era finito nella lista di mercato romanista già nell’ultima sessione di mercato. La Roma era infatti alla ricerca di un sostituto di Edin Dzeko, trasferitosi all’Inter, e Tiago Pinto aveva sondato il terreno per la punta dello Zenit che Mourinho avrebbe già voluto avere con sé ai tempi del Tottenham. Con il contratto del giocatore in scadenza a giugno 2022, la società giallorossa aveva deciso, alla fine, di puntare all’acquisto a parametro zero in vista della stagione 2022-2023, forte anche di un considerevole vantaggio nella corsa al giocatore. Ora però la situazione sembra essere cambiata: secondo quanto riportato da Fichajes.net, per Azmoun si sarebbe fatto prepotentemente avanti l’Arsenal, che sembra ora in netto vantaggio non solo sui giallorossi, ma anche sul Milan, che pure aveva mostrato un piccolo interesse per l’iraniano.

Il profilo di Sardar Azmoun

Sardar Azmoun, Zenit
Sardar Azmoun, Zenit

L’interesse di squadre come Roma, Arsenal e Milan lo si può comprendere guardando ai numeri del diretto interessato. Sardar Azmoun, attaccante classe 95 arrivato allo Zenit San Pietroburgo nel febbraio 2019 dopo due anni al Rubin Kazan, è reduce infatti da stagioni ricche di gol. Prendendo in considerazione solo lo scorso campionato russo, lo score dell’iraniano è di 19 gol in 23 partite, mentre le reti siglate in questo avvio di stagione sono già 5.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, su Zakaria anche l’interesse del Barcellona

Un profilo, quello dell’attaccante iraniano, molto interessante, che secondo Fichajes.net sarebbe ora vicino all’Arsenal. Il mercato, però, è imprevedibile, e non è detto che la Roma, che per giugno avrà bisogno di un attaccante anche a causa della probabile partenza di Borja Mayoral, non decida di restare alla finestra in attesa di un possibile rilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abraham al termine di Inghilterra-Andorra: “La Roma è stata la scelta giusta”

Calafiori, giocatore della Roma

Juventus-Roma, Calafiori pronto ad una maglia da titolare