in

Calciomercato Roma, occhi puntati su Gouiri, il “nuovo Benzema”

Amine Gouiri
Amine Gouiri

Il GM Tiago Pinto è sempre attento ai profili di giocatori giovani che non siano eccessivamente onerosi in termini di stipendio e un nome nuovo potrebbe fare proprio al caso dei giallorossi. La Roma avrebbe messo gli occhi su un giovane attaccante francese di origine algerina, Amine Gouiri. Il 21enne è attualmente di proprietà del Nizza che lo ha acquistato dal Lione dove non ha trovato spazio con l’ex allenatore dei giallorossi, Rudi Garcia. Il 1 ° luglio scorso è stato acquistato dalla società della Costa Azzurra per 7 milioni di euro più il 15% su una futura cessione. A detta del giocatore la scelta è stata logica: “Il Lione aveva una grande squadra con tanti titolari. Anche per questo ho scelto Nizza. Gioca bene a calcio ed è una squadra giovane, come me”. L’attaccante pare aver trovato proprio la sua dimensione con la squadra rossonera.

Buona la prima stagione da titolare

La stagione di Gouiri è partita con il botto con una doppietta contro il Lens nella prima giornata (vittoria per 2-1). Nell’anno solare 2021, è a 6 gol in 13 presenze in tutte le competizioni. E se guardiamo al suo record complessivo, è anche abbastanza buono con 16 gol in 38 partite in tutte le competizioni (4 in Europa League e 12 in Ligue 1). L’attaccante, che è nella top 10 dei migliori marcatori del campionato in questa stagione ha anche servito 6 assist. Risulta essere un calciatore completo e soprattutto totalmente all’altezza del suo primo anno da titolare in Ligue 1.

In patria lo paragonano a Benzema

Il 21enne per questo suo grande rendimento è già stato etichettato come il “nuovo Benzema”. Paragone che sembra aver già stancato Gouiri: “All’inizio, quando mi paragonavano a lui, ero molto felice, è comunque uno dei migliori attaccanti del mondo. Ma dopo un po ha cominciato a pesare. Penso che ognuno sia diverso, ognuno fa il proprio percorso. La gente diceva tutto il tempo “il nuovo Benzema, il nuovo Benzema”, è stato un po ‘noioso alla lunga, lo ammetto”. Il calciatore è sotto contratto con il Nizza fino al 2024 e il suo valore di mercato è pari a 27 milioni di € (20 in più rispetto a quando è stato acquistato nemmeno un anno fa) secondo il sito Trasfermarkt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jesse Lingard

Calciomercato Roma, interesse per Lingard del West Ham

Mkhitaryan, esterno d'attacco della Roma

Calciomercato Roma, Mkhitaryan può rinnovare fino al 2023