in

Calciomercato Roma, rinnovo Veretout? Tiago Pinto ha le idee chiare

Jordan Veretout, Roma
Jordan Veretout, Roma

La Roma vuole rinnovare i contratti a due fra i suoi migliori giocatori. Il primo è Jordan Veretout. Per il francese, autore di una stagione più che positiva nella quale ha dimostrato di essere anche efficace sotto porta (10 reti in campionato e una in Europa League e 5 assist totali), è pronto un prolungamento contrattuale con adeguamento dell’ingaggio.

Rinnovo fino al 2026 per il francese

La proposta che vorrebbe fare il GM Pinto al procuratore del francese Giuffredi sarebbe quella di estendere di altri 2 anni l’attuale accordo, con scadenza quindi al 2026. Per convincerlo a prolungare si punterà su un miglioramento salariale che passerebbe dai 2,5 milioni di € percepiti ora a 4 milioni di € a stagione. L’obiettivo della società è quello di allontanare tutte le pretendenti del forte centrocampista, giocatore assolutamente fondamentale in questa stagione. Sull’ex Fiorentina resta sempre vigile il Napoli. 

Obiettivo Villar: blindare lo spagnolo

L’altro rinnovo importante da portare a casa è senza dubbio quello di Gonzalo Villar. Il talentino spagnolo ha attirato su di sè parecchie pretendenti, grazie al rendimento mostrato sia con la Roma che di recente con l’Under 21 spagnola. Fra i suoi estimatori troviamo anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone, rimasto “incantato” dal gioco del 14 giallorosso. Il contratto in essere con la Roma è, così come nel caso di Jordan Veretout, con scadenza 2024. La volontà della dirigenza è chiara: estenderlo fino al 2026 per fare del centrocampista il punto cardine del progetto giallorosso. Dal canto suo il giocatore si trova bene nella Capitale e, come da lui stesso dichiarato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “La Roma è speciale, il mio futuro è giallorosso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Paulo Fonseca, allenatore della Roma

Sassuolo-Roma, emergenza in difesa per Fonseca

Gianluca Mancini Roma

CIES, Mancini primo della Roma per rendimento nel 2021