in

Calciomercato Roma, su Zakaria anche l’interesse del Barcellona

Il centrocampista della nazionale svizzera, da tempo obiettivo di mercato della Roma, è finito nel mirino del Barcellona

Calciomercato Roma, anche il Barcellona su Zakaria

Pericolo Barcellona nella corsa della Roma a Denis Zakaria. Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo “Sport“, sul giocatore del Borussia Mönchengladbach, su cui è da tempo in forte pressing la Roma, si sarebbe inserita anche la società catalana, in grandissima difficoltà nei primi mesi del post-Messi. A rendere appetibile il giocatore già in vista della sessione invernale di calciomercato, il contratto che andrà in scadenza tra un anno nel giugno 2022, ma la società giallorossa resta per ora fiduciosa.

LEGGI ANCHE: Roma, per Zakaria si tenta l’affondo

Date le grandissime difficoltà economiche in cui versa al momento il Barcellona, il club spagnolo sarebbe disposto ad ingaggiare Zakaria non prima della prossima sessione estiva di mercato, col giocatore che, col contratto in scadenza a giugno 2022, verrebbe prelevato a parametro zero. La Roma però, che desidera fortemente il giocatore e che ha avviato già da tempo un dialogo con l’entourage di quest’ultimo, potrebbe anticipare l’operazione già nel mercato di gennaio, consapevole del prezzo enormemente vantaggioso che il cartellino di Zakaria avrà nella finestra invernale.

Mourinho vuole un rinforzo a centrocampo

Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Mönchengladbach

La Roma, nonostante l’inserimento del Barcellona nella trattativa per Zakaria di cui parla “Sport“, resta per ora in vantaggio sul giocatore. Il centrocampista della nazionale svizzera è stato da tempo indicato da Mourinho come il rinforzo ideale per il reparto centrale della squadra, in quanto dotato di grande forza fisica e tecnica e di abilità nel giocare sia in un centrocampo che a due che in uno a tre. In sintesi, un giocatore di ottimo livello, che il tecnico giallorosso spera di poter avere a disposizione già a partire dal prossimo gennaio.

LEGGI ANCHE: Roma, via libera per gli stadi: Olimpico fino a 50 mila persone

La Roma potrebbe trovare un accordo con il Borussia Mönchengladbach per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, una somma ovviamente molto più bassa rispetto a quella richiesta in estate dal club tedesco, e l’arrivo di Zakaria permetterebbe inoltre alla società di liberarsi di quei giocatori scarsamente considerati dal tecnico, come ad esempio Villar e Diawara. Nel caso in cui l’offensiva del Barcellona sullo svizzero si facesse più seria, Tiago Pinto avrebbe però già in mente delle alternative, come Xhaka, che sembrava molto vicino questa estate, o anche Witsel, attualmente al Borussia Dortmund.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calafiori, giocatore della Roma

Juventus-Roma, Calafiori pronto ad una maglia da titolare

Abraham, attaccante della Roma

Juventus-Roma, fattore nazionali: sorride Mourinho, meno Allegri