in

Mercato Roma, fronte cessioni: Diawara e Villar in partenza

Il guineano e lo spagnolo tra i principali indiziati a partire nella prossima finestra di mercato

Roma, l’obiettivo è fare cassa

La Roma è attivissima sul mercato in vista della finestra invernale di gennaio. In questi giorni sono già tanti i nomi accostati alla squadra di José Mourinho, Mazraoui e Zakaria su tutti fino ad arrivare a Bereszynski, ma allo stesso tempo la società giallorossa avrà anche necessità di fare cassa. I principali candidati a partire nella prossima sessione di calciomercato sono in particolare due: Amadou Diawara e Gonzalo Villar.

LEGGI ANCHE: Serie A: anticipi, posticipi e dove vedere la Roma dall’ 8^ alla 19^ giornata

L’obiettivo principale della dirigenza della Roma è quello di regalare a Mourinho una rosa che sia non solo di qualità ma anche di quantità. Da qui, la necessità non solo di comprare, ma anche di riuscire a piazzare in uscita quei giocatori poco considerati o quasi mai utilizzati dal tecnico portoghese. Diawara e Villar sono dunque sul mercato, e riuscire a venderli sarà necessario per riuscire ad ottenere il denaro necessario per i colpi in entrata: Mazraoui e Zakaria, i due principali obiettivi di mercato, si libereranno a parametro zero il prossimo giugno, ma la Roma spera di poter chiudere questi due colpi già a gennaio.

Diawara e Villar in uscita

Gonzalo Villar, Roma
Gonzalo Villar, Roma

Per quanto riguarda Villar, una squadra interessata all’affare sarebbe, secondo quanto riferisce Il Romanista, il Sassuolo. Il centrocampista classe 98 è totalmente fuori dai radar di José Mourinho, motivo per cui lo stesso giocatore spagnolo avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare la Roma a gennaio per una squadra che gli possa garantire maggiore spazio. Il Sassuolo, che aveva sondato il terreno per Villar già in estate, sembra quindi pronto a cogliere la palla al balzo, puntando magari ad un prestito oneroso con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE: Mourinho e Spalletti, che siparietto: “Non vorrai vincerle tutte?”

Diverse pretendenti le ha anche Diawara, più difficile però da cedere rispetto a Villar a causa di un ingaggio superiore ai due milioni di euro. Ad essere interessate al centrocampista guineano, in giallorosso dall’estate 2019, ci sarebbero soprattutto club del campionato tedesco, con la Roma che ha già provato ad inserire il giocatore nella trattativa con il Borussia Mönchengladbach per Zakaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tiago Pinto, Roma

Calciomercato Roma, Bereszynski nuova idea per la fascia destra

Mourinho (Roma)

Roma, boom abbonamenti: oltre 14mila in un solo pomeriggio