in

Roma, è caccia al terzino destro: nel mirino Mazraoui

Il terzino marocchino tra i principali obiettivi di mercato della società giallorossa per il mercato di gennaio

Roma, obiettivo terzino per gennaio

La Roma, pronta a rituffarsi nel campionato con la trasferta sul campo della Juventus, sonda continuamente il terreno alla ricerca di rinforzi da regalare a Mourinho già a gennaio. La sensazione è che nella rosa romanista manchi ancora qualcosa, e questo qualcosa è stato individuato, oltre che nel reparto di centrocampo, anche in difesa, più precisamente nel ruolo del terzino di destra, per cui nel mirino della società giallorossa ci sarebbe ora Mazraoui.

LEGGI ANCHE: Roma, per Zakaria si tenta l’affondo

Tra le lacune più evidenti della rosa romanista c’è sicuramente quella del terzino destro. In quel ruolo, Mourinho ha a disposizione, oltre a Karsdorp, soltanto Santon, motivo per cui la società si è messa alla ricerca di un elemento di spessore in grado di ricoprire il ruolo di titolare. In cima alla lista di Tiago Pinto, secondo quanto riportato da Il Romanista, è finito il nome di Noussair Mazraoui, nazionale marocchino classe 97 dell’Ajax.

L’operazione Mazraoui

Noussair Mazraoui, difensore dell’Ajax

Mazraoui, secondo Il Romanista, è l’obiettivo numero uno della Roma per il ruolo di terzino destro, e l’intenzione della società giallorossa è quella di provare a chiudere l’operazione già a gennaio. A facilitare l’eventuale trattativa, la situazione contrattuale del giocatore: il contratto di Mazraoui con l’Ajax scade infatti il prossimo giugno, anche se Overmars, direttore sportivo del club olandese, ha manifestato, in un’intervista esclusiva per LAROMA24.IT, l’intenzione di trovare un accordo per il rinnovo del giocatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, su Zakaria anche l’interesse del Barcellona

Nonostante le parole di Overmars, resta da capire la volontà di Mazraoui, per cui la Roma resta vigile. Il terzino marocchino, cresciuto nelle giovanili dell’Ajax e in prima squadra dal 2017, aveva un valore, la scorsa estate, di circa 20 milioni di euro, ma in caso di mancato rinnovo con la società olandese la Roma potrebbe assicurarselo per una cifra intorno agli 8 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abraham, attaccante della Roma

Juventus-Roma, fattore nazionali: sorride Mourinho, meno Allegri

Tiago Pinto, Roma

Calciomercato Roma, Bereszynski nuova idea per la fascia destra