in

Roma-Ajax, convocati, probabili formazioni e dove vederla in tv

Ajax-Roma
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 08/04/2021 Amsterdam (NLD) Sport Calcio Ajax-Roma Quarti di finale, gara di andata - Europa League 2020/2021 - Johan Cruijff Arena Nella foto: Lorenzo Pellegrini festeggia il suo goal 1-1 Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 08/04/2021 Amsterdam (NLD)) Sport Soccer Ajax-Roma Round of 8 , 1st leg - Europa League 2020/2021 - Johan Cruijff Arena In the pic: Lorenzo Pellegrini celebrates his goal 1-1

La Roma si prepara alla difficile partita di domani contro l’Ajax. Nonostante la vittoria dell’andata, la squadra olandese è assolutamente da non sottovalutare, specialmente fuori casa. In campo europeo gli 11 di Ten Hag hanno sempre fatto molto bene lontano da Amsterdam, come ricorderanno bene sia Real Madrid che Ajax. Nella partita di giovedì scorso se non fosse stato per qualche episodio che, ad essere onesti, ci è andato a favore (vedi rigore parato da Pau Lopez su Tadic) magari sarebbe andata diversamente. Fatto sta che partiamo comunque con un buon vantaggio che però non deve assolutamente farci stare tranquilli e farci giocare poco concentrati.

I convocati di Roma-Ajax

PORTIERI: 13 Pau Lopez, 83 Antonio Mirante, 87 Daniel Fuzato

DIFENSORI: 3 Roger Ibanez, 18 Davide Santon, 23 Gianluca Mancini, 2 Rick Karsdorp, 71 Raul Morichelli, 61 Riccardo Calafiori

CENTROCAMPISTI: 4 Bryan Cristante, 7 Lorenzo Pellegrini, 14 Gonzalo Villar, 17 Jordan Veretout, 42 Amadou Diawara, 55 Ebrima Darboe, 62 Tommaso Milanese, 54 Riccardo Ciervo

ATTACCANTI: 9 Edin Dzeko, 11 Pedro, 21 Borja Mayoral, 31 Carles Perez, 77 Henrick Mkhitaryan

Probabile formazione Roma

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Fonseca ha ribadito più volte che nella partita di domani la squadra deve giocare con equilibrio e attenzione perché l’avversario è forte, gioca bene a calcio e vuole avere il pallino del gioco. Per l’impegno di domani non riescono a recuperare né Chris Smalling né Leonardo Spinazzola che non sono stati inseriti nella lista dei convocati. Fanno parte della lista anche quattro giocatori della Primavera di Alberto De Rossi. In porta l’eroe di Amsterdam, a riposo contro il Bologna, Pau Lopez. Linea difensiva con Mancini, Ibanez e Cristante. Rientrerà dal primo minuto Rick Karsdorp, assente all’andata per squalifica, e si riapproprierà della fascia destra. Sul lato opposto spazio a Riccardo Calafiori, come annunciato da Fonseca. Mediana composta da Veretout e Diawara, che appare in vantaggio su Villar. Trequarti con Pellegrini e Mkhitaryan a sostegno di Edin Dzeko unica punta.

ROMA 3-4-2-1: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Probabile formazione Ajax

L’Ajax ha annunciato questa mattina che Stekelenburg ha recuperato e che giocherà domani sera contro la sua ex squadra. Il portiere arrivò ai giallorossi nel 2011, pagato circa sei milioni di euro. Ha giocato nella capitale per due stagioni, poi un lungo girovagare in Europa tra il 2013 e il 2020 dove ha giocato con il Fulham, il Monaco, il Southampton e l’Everton, prima di tornare alla Johan Cruijff Arena. Il portiere olandese è tornato titolare dell’Ajax dopo che André Onana doveva scontare una squalifica per doping di un anno. L’ex romanista ha fatto molto bene con i lancieri, tanto da essere convocato di nuovo con la nazionale olandese dopo una lunga assenza. Ten Hag per l’impegno di domani ha convocato anche Perr Schuurs e Brian Brobbey ma deve rinunciare a Devyne Rensch, squalificato e agli infortunati Daley Blind, Noussair Mazraoui e Zakaria Labyad oltre al già citato André Onana (squalificato per doping) e all’attaccante Sébastien Haller (non iscritto nella lista per l’Europa League).

AJAX 4-3-3: Stekelenburg; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Klassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

Dove vedere la partita

Roma-Ajax sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky alle 21:00 di giovedì 15 aprile. Diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport (canale 252). Sarà possibile la visione anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now.

Lascia un commento

GIPHY App Key not set. Please check settings

Rick Karsdorp, terzino della Roma

Roma-Ajax, Karsdorp: “Sono a mio agio qui. Vogliamo superare il turno”

Ajax tuttoroma24.it

Roma-Ajax, i punti di forza e le debolezze dei lancieri nella partita di andata