Finalmente si è conclusa la lunga telenovela che ha visto Matìas Soulé al centro dell’attenzione del calciomercato. Dopo settimane di trattative e discussioni, la Roma ha ufficialmente chiuso l’affare con la Juventus. Il club giallorosso ha messo sul piatto 30 milioni di euro totali, divisi in 26 milioni di parte fissa e 4 milioni di bonus, di cui due sono piuttosto difficili da raggiungere. Inoltre, la Juventus incasserà anche un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Con Soulé finalmente a Trigoria, ora l’attenzione si sposta sul centravanti.
Adesso Dovbyk
Il nome che fa sognare i tifosi romanisti è quello di Artem Dovbyk, attaccante del Girona. L’accordo economico con il calciatore ucraino è quasi definito, con una base di circa 3,5 milioni di euro all’anno. L’accelerata nella trattativa è stata favorita dalla presenza a Trigoria degli agenti di Dovbyk, che sono in città per chiudere i dettagli dell’affare. Ghisolfi sta preparando un’offerta da circa 32 milioni di euro più bonus per tentare di convincere il Girona, che però chiede ancora qualcosa in più. Gli agenti del giocatore stanno lavorando senza sosta per portare a termine la trattativa e il gigante ucraino ha già dato il suo benestare al trasferimento. Indizi social confermano l’intesa: Alex Liundovskyi, agente di Dovbyk, ha iniziato a seguire la Roma su Instagram. La moglie di Dovbyk, Yuliia, sembra entusiasta della scelta, rendendo l’accordo ancora più probabile.
Intanto Samuel Dahl…
Intanto, Samuel Dahl è pronto a cominciare la sua avventura con la Roma. Il terzino svedese è atterrato a Fiumicino alle 10:15, un po’ in anticipo rispetto al previsto. Dopo aver scattato alcune foto per i giornalisti, Dahl si è diretto alle visite mediche senza fare dichiarazioni. La Roma si muove anche sul fronte delle uscite: è ufficiale la cessione di Riccardo Pagano al Catanzaro in prestito con diritto di riscatto.
Infine, non dimentichiamo che il 29 luglio alle 16 partirà la vendita degli abbonamenti per Europa League e Coppa Italia. Questi saranno riservati solo agli abbonati, che potranno assistere a quattro partite della fase a gironi di Europa League e a una gara di Coppa Italia, prevista per il 4 o il 18 dicembre (data e orario da confermare).
La Roma è in fermento e il mercato estivo è in pieno svolgimento: restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!