in

Roma, incontro con l’agente di Mancini per discutere del rinnovo

La dirigenza romanista ha parlato oggi con Giuseppe Riso per il prolungamento del vice-capitano

Roma, obiettivo blindare Mancini

Non solo mercato in entrata. La Roma si concentra infatti anche sulla questione rinnovi con l’obiettivo di blindare i giocatori più importanti della rosa di Mourinho. Prima di comprare, andando a pescare i giocatori desiderati dal tecnico portoghese, il primo passo per creare una squadra solida è quello di mantenere in rosa gli elementi ritenuti indispensabili dalla società, e la Roma, per tutelarsi ed evitare così sgradevoli sorprese, desidera muoversi in anticipo. In quest’ottica va visto l’incontro andato in scena oggi tra la dirigenza romanista e Giuseppe Riso, agente di Gianluca Mancini.

LEGGI ANCHE: Roma, dopo la sosta è un calendario da brividi

L’incontro tra le due parti, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, avrebbe avuto esito positivo, anche se è servito principalmente a preparare il terreno per una successiva conclusione positiva della trattativa. Una mossa fatta, come detto sopra, per evitare situazioni più complicate più avanti: il contratto di Mancini scade infatti nel 2024, e l’intenzione della Roma è quella di prolungarlo di altri due anni fino al 2026.

Le cifre del rinnovo

Gianluca Mancini Roma
Gianluca Mancini, difensore della Roma

Gianluca Mancini, sempre presente fin qui in campionato con la maglia della Roma, è ormai un punto fermo della squadra. Il giocatore, arrivato a Trigoria nel 2019 dall’Atalanta, sembra già un veterano, e la dirigenza giallorossa ha intenzione di mostrare il proprio apprezzamento per il suo vice-capitano con il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2024.

LEGGI ANCHE: Roma, tegola Mourinho: si ferma Abraham

Il prolungamento per altre due stagioni verrebbe ovviamente accompagnato da un sostanziale ritocco dell’ingaggio di Mancini, che arriverebbe a percepire circa 3 milioni di euro all’anno. Dopo l’incontro di oggi con Giuseppe Riso, tutto lascia pensare ad una fumata bianca, ma la Roma non ha intenzione di fermarsi a Mancini. Dopo il difensore centrale, la società punterà infatti anche ai rinnovi di altri pilastri della rosa come Veretout, Cristante, e Zaniolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lorenzo Pellegrini

Roma, Lorenzo Pellegrini torna a Trigoria: ci sarà con la Juventus

Roma, Stankovic su Mourinho: “È speciale, riesce a tirarti fuori il meglio”