in

Roma: sollievo per Abraham, ma la Juventus è a forte rischio

Parole incoraggianti da parte del giocatore, che dovrebbe però saltare la supersfida di domenica

Le condizioni di Abraham

Forte sospiro di sollievo, in casa Roma, per quanto riguarda le condizioni di Tammy Abraham. Il centravanti inglese, infortunatosi nel match delle qualificazioni mondiali tra Inghilterra e Ungheria, ha rilasciato, al suo arrivo a Fiumicino ieri sera, delle parole rassicuranti per tutto l’ambiente romanista: “Sto bene, spero di farcela per la Juventus“.

LEGGI ANCHE: Roma, dopo la sosta è un calendario da brividi

L’attaccante giallorosso, nel match con la sua nazionale, aveva subito un infortunio alla caviglia che lo aveva costretto ad uscire dal campo zoppicante. Il problema, per fortuna, si è rivelato alla fine meno grave del previsto: “Forte trauma contusivo alla regione calcaneare destra, la disponibilità per la partita contro la Juventus verrà valutata nei prossimi giorni“, questo il comunicato ufficiale pubblicato nella serata di ieri dalla Roma in seguito agli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore.

La Juventus è lontana

Tammy Abraham, attaccante della Roma

Il comunicato della Roma lascia presagire una ormai più che certa assenza di Abraham nella gara contro la Juventus di domenica sera. Nonostante le dichiarazioni del giocatore, che ha mostrato di avere sensazioni più che positive sulle sue condizioni, la strada che la società giallorossa preferisce seguire è quella della prudenza. La caviglia ha infatti subito un colpo molto forte, e l’attaccante, nella giornata di oggi, sarà costretto a rinunciare agli allenamenti con la squadra.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, su Zakaria anche l’interesse del Barcellona

Domenica sera a Torino, Mourinho dovrà dunque fare a meno, con molta probabilità, del suo centravanti titolare. Un’assenza pesantissima, che priverà la squadra di un punto di riferimento importante, ma le alternative, al tecnico portoghese, non mancano di certo. In più, resta il grande sollievo per la non grave entità dell’infortunio, che potrà permettere ad Abraham di ritornare pienamente a disposizione per i prossimi importanti impegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jordan Veretout, Roma

Juventus-Roma, Veretout: “A Torino per vincere”

Juventus-Roma, Dybala scalpita: l’argentino punta alla convocazione