in

Juventus-Roma, con Abraham in dubbio è pronto Shomurodov

L’attaccante uzbeko vuole prendersi la Roma

Il momento di Shomurodov

Domenica sera va in scena JuventusRoma, e l’avvicinamento al match da parte della squadra di Mourinho non è stato forse dei migliori. La sosta per le nazionali ha infatti riportato a Trigoria un Abraham infortunato, con l’attaccante che molto probabilmente dovrà saltare la partita all’Allianz Stadium. Nel caso in cui il centravanti ex Chelsea non dovesse farcela, Mourinho è però pronto ad affidarsi a Eldor Shomurodov.

LEGGI ANCHE: Roma, dopo la sosta è un calendario da brividi

Abraham, secondo quanto emerso ieri dagli esami strumentali cui si è sottoposto il giocatore e stando alle parole del diretto interessato, sta bene, e dovrebbe riprendersi dall’infortunio alla caviglia in tempi brevi. Nonostante ciò, è molto difficile al momento immaginare una partenza di Abraham dal primo minuto nel match di Torino, per cui Mourinho dovrebbe essere portato a schierare titolare, davanti ai tre trequartisti Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan, Eldor Shomurodov.

Un’occasione da sfruttare

Eldor Shomurodov, attaccante della Roma

Shomurodov è stato uno dei colpi dell’ultimo mercato estivo della Roma, che l’ha acquistato a titolo definitivo dal Genoa per ben 17 milioni di euro più bonus. Il giocatore, arrivato in giallorosso per ricoprire il vuoto lasciato da Edin Dzeko e su cui aveva fatto precedentemente un sondaggio proprio la Juventus, è sbarcato a Trigoria con grandissime aspettative da parte di tutto l’ambiente romanista, ma la presenza di Abraham, titolare fisso in attacco, ha complicato leggermente le cose. Ora però, con l’inglese disponibile al massimo per la panchina, per l’uzbeko, domenica sera, arriva una grandissima occasione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, su Zakaria anche l’interesse del Barcellona

Shomurodov, dopo aver lasciato intravedere il suo potenziale soprattutto nelle amichevoli estive, non è mai partito titolare in campionato a causa del grande rendimento di Abraham. Nonostante le zero reti nelle prime sette giornate di Serie A, l’attaccante uzbeko si è dimostrato però molto spesso utile anche a gara in corso e gode della piena fiducia di Mourinho, tanto da aver scavalcato nelle gerarchie del tecnico Borja Mayoral. Dopo le buone prestazioni in Conference League, impreziosite da un gol nella vittoria per 2-1 di metà agosto sul campo del Trabzonspor, Shomurodov vuole sbloccarsi anche in campionato. Magari proprio con un gol contro la Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rosella Sensi: “Campionato incerto. Mourinho? sono molto contenta che oggi sia giallorosso”

Juventus-Roma, Tancredi: “Pellegrini gran capitano, presto il vero Zaniolo”