in

Juventus-Roma, Dybala scalpita: l’argentino punta alla convocazione

Il 10 bianconero spinge per essere presente domenica sera

Speranze di recupero

JuventusRoma di domenica sera, big match dell’ottava giornata del campionato di Serie A, rischia di vedere l’assenza di elementi importanti in entrambe le squadre. Se Mourinho, oltre che dell’infortunato di lungo corso Spinazzola e di Smalling, dovrà probabilmente fare a meno anche di Abraham, non se la passa di certo meglio Massimiliano Allegri, che per la gara casalinga contro i giallorossi spera però di recuperare in extremis Paulo Dybala.

LEGGI ANCHE: Roma, dopo la sosta è un calendario da brividi

Allegri, per la gara di domenica, dovrà avere a che fare con assenze importanti sia a centrocampo che, soprattutto, in attacco. Se nel reparto centrale mancheranno Rabiot, positivo al covid, e probabilmente McKennie, che ha accusato un fastidio muscolare in nazionale, senza dimenticare Arthur non al meglio, in attacco il tecnico dovrà sicuramente fare a meno di Alvaro Morata. Se però, fino a qualche giorno fa, ad essere sicura era anche l’assenza di Dybala, adesso, per l’argentino, sembra aprirsi qualche spiraglio.

Juventus-Roma, Dybala vuole esserci

Paulo Dybala, attaccante della Juventus

Il 26 settembre, nella gara casalinga vinta 3-2 contro la Sampdoria, era arrivata, per la Juventus, la tegola Dybala. Il tempo, per l’argentino, di sbloccare la partita al minuto 10, e poi l’infortunio muscolare, che portò l’attaccante a lasciare il campo in lacrime. Un problema che si era andato ad aggiungere allo stop di Alvaro Morata, e che sembrava poter costringere il numero 10 a saltare un bel po’ di partite. Negli ultimissimi giorni, però, Dybala sembra aver smaltito del tutto i suoi guai fisici, e ora scalpita per una presenza, almeno in panchina, nel match contro la Roma di domenica.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, su Zakaria anche l’interesse del Barcellona

Per Massimiliano Allegri arrivano dunque notizie confortanti. Dybala è ormai prossimo al rientro, e una convocazione per JuventusRoma sembra più che probabile. Secondo quanto riferito però da Tuttosport, lo staff medico e juventino preferirebbe una maggiore prudenza: mercoledì 20 arriva già un altro impegno importantissimo, la trasferta di Champions sul campo dello Zenit San Pietroburgo, e rischiare Dybala già domenica sera potrebbe costituire un azzardo. Se ne saprà di più in questi giorni, con la Roma spettatrice interessata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roma: sollievo per Abraham, ma la Juventus è a forte rischio

Ibanez chiama Mancini, può vestire azzurro: il CT osserva