in

Roma-Atalanta: convocati, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini centrocampista della Roma

La Roma è chiamata ad un sussulto di orgoglio nel tentativo di vincere la prima partita in campionato contro chi la precede in classifica. Ormai l’obiettivo Champions sembra essere sfumato anche se mister Fonseca vuole vedere una squadra motivata e combattiva per questo finale di stagione. L’Atalanta è attualmente quarta a 10 punti dai giallorossi. Giampiero Gasperini è l’unico allenatore in Italia ad aver battuto Paulo Fonseca in tutti i precedenti: 3 vittorie su 3 fino ad ora contro la Dea.

I convocati

Per la partita di domani è stata diramata la lista dei convocati. Rientra Pellegrini. Fuori ancora Smalling

PORTIERI: Pau Lopez, Mirante, Fuzato
DIFENSORI: Karsdorp, Ibanez, Jesus, Fazio, Santon, Reynolds, Mancini, Bruno Peres, Calafiori
CENTROCAMPISTI: Pellegrini, Vilar, Veretout, Pastore, Darboe
ATTACCANTI: Dzeko, Ciervo, Mayoral, Perez, Mkhitaryan

La Roma

Assente per squalifica Amadou Diawara, tornerà invece Lorenzo Pellegrini dopo aver scontato un turno di stop. Possibile l’impiego di Bryan Cristante a completare il terzetto di difesa. A centrocampo rientra come detto lo spagnolo Villar che partirà sicuramente titolare e ad affiancarlo ci sarà Veretout. Sulla trequarti Mkhitaryan rientro Edin Dzeko. La formazione possibile potrebbe essere la seguente: 

ROMA 3-4-2-1: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

L’Atalanta

L’ Atalanta di Giampiero Gasperini è attualmente quarta a quota 64, con 72 gol fatti e 38 subiti. Probabile la difesa a 4. Gollini in porta. Romero e Palomino centrali con l’ex Toloi e Gosens sulle fasce Freuler e De Roon sulla mediana con Pessina, Malinovskyi e Muriel dietro Zapata unica punta.

ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel, Zapata

Dove vedere la partita

Roma-Atalanta sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su DAZN alle 18:30 aprile. visibile sia tramite l’applicazione dedicata con tablet e smartphone o sul sito ufficiale di DAZN. Atra opzione per coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN, Roma-Atalanta sarà trasmessa sul canale DAZN 1 (209 del satellite).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dan Friedkin, neo presidente della Roma

Superlega, Ceferin: “Friedkin ha rispettato i tifosi e le tradizioni del club”

Cristante, Roma

Roma-Atalanta, ripresa ad alti ritmi ma non basta. È 1 a 1 con l’Atalanta