in

Roma-Bologna, vittoria dei giallorossi firmata da Mayoral

Mayoral, Roma-Bologna
Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 11/04/2021 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Bologna Campionato di Calcio Serie A Tim 2020 2021 Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Borja Mayoral esulta dopo aver segnato il gol dell' 1-0 Photo Luciano Rossi/ AS Roma/ LaPresse 11/04/2021 Rome (Italy) Sport Soccer Roma - Bologna football Championship League A Tim 2020 2021 Olimpico Stadium of Rome In the pic: Borja Mayoral celebrates after scoring goal 1-0

Dopo le sconfitte contro Parma (2-0) e Napoli (2-0) e il pareggio (2-2) contro il Sassuolo, la Roma torna al successo in Serie A. La squadra di Paulo Fonseca batte il Bologna in casa per una rete a zero grazie al gol di Borja Majoral e torna ad un punto dalla Lazio e cinque dal Napoli. Settimo posto in classifica a 54 punti.

La partita

Dopo aver trovato in più di un’occasione sulla strada del gol il portiere avversario, l’ex Lukasz Skorupski, la Roma ha finalmente aperto le marcature alla fine del primo periodo grazie a Borja Mayoral, lanciato bene da Ibanez. Nel secondo tempo la squadra giallorossa amministra il vantaggio e mantiene il risultato. Si rivedono in campo Mkhitaryan, entrato al 68′ al posto di Pedro e Pastore, alla prima presenza in campo in questa stagione e subentrato all’autore del gol partita Mayoral. Esordio dal primo minuto per Bryan Reynolds, autore di una partita accorta con giusto qualche sbavatura sicuramente perfezionabile. Un pò incolore la prestazione degli spagnoli Villar, Carles Perez e Pedro, mai realmente pericolosi. L’altro iberico in campo, Borja Mayoral, è stato invece decisivo e oltre alla rete ha disputato una buona partita, sia in fase di possesso che come supporto ai compagni in fase difensiva. In difesa si rivede Fazio con Mancini (oggi capitano) e Ibanez, che porta a casa una prestazione da 6 in pagella. nota negativa: Pellegrini, subentrato nel secondo tempo, è stato ammonito ed era diffidato: salterà la prossima contro il Torino. Nel complesso sicuramente non una bella partita per quanto riguarda il gioco. In questa fase del campionato contano i tre punti e la Roma è riuscita a portarli a casa. Ora testa alla partita contro l’Ajax che vale più di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele De Rossi

De Rossi: “Ho una polmonite interstiziale. Non potevo curarmi a casa”

Gianluca Mancini Roma

Roma-Bologna, Mancini: “La fascia da capitano un’emozione unica!”