in

Roma, tegola Mourinho: si ferma Abraham

Il centravanti uscito zoppicante durante il match per le qualificazioni mondiali giocato ieri con l’Inghilterra

L’infortunio di Abraham

Tegola in casa Roma nell’avvicinamento al big match di domenica sera sul campo della Juventus. José Mourinho, per la gara contro la squadra di Allegri, potrebbe infatti dover essere costretto a rinunciare al suo centravanti titolare, Tammy Abraham. La pausa nazionali, alla fine, sembra non aver fatto sconti ai giallorossi.

LEGGI ANCHE: Roma, dopo la sosta è un calendario da brividi

L’infortunio di Abraham è arrivato nella partita giocata ieri tra Inghilterra e Ungheria valida per le qualificazioni ai mondiali e terminata 1-1. Il centravanti della Roma è entrato in campo al minuto 76 per poi lasciare il campo zoppicante, e con l’aiuto dello staff della nazionale inglese, proprio sul finire di gara. Una vera e propria beffa per la Roma e per Mourinho. Per quanto riguarda il problema fisico del giocatore, si era pensato inizialmente ad un infortunio muscolare, ma stando alle ultime si potrebbe trattare, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, di una distorsione alla caviglia. Inutile dire dunque che il match contro la Juventus è ora a forte rischio.

Le preoccupazioni di Mourinho

Tammy Abraham, attaccante della Roma

Tammy Abraham è stato tra le sorprese più positive di questo inizio di stagione romanista. Orfana di Dzeko, la Roma è riuscita a trovare nell’attaccante ex Chelsea un sostituto di assoluto livello, in grado di trovare subito una grandissima intesa con i nuovi compagni di squadra e vero e proprio punto di riferimento in attacco. Un giocatore costantemente dentro la partita ed enormemente pericoloso per le difese avversarie, per ora andato a segno due volte in Serie A e altre due nella Conference League. Nel caso in cui Abraham fosse costretto a saltare la Juventus, la speranza sarebbe comunque quella di recuperare l’attaccante per i prossimi delicati impegni che attendono la Roma. In più, quello dell’inglese non è l’unico allarme giunto a Trigoria in questi giorni: da monitorare c’è infatti anche la situazione Pellegrini.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, sfida con il Barcellona per Zakaria: pronta l’offerta da 6 milioni

Lorenzo Pellegrini, trascinatore della Roma in questo avvio di stagione e tra i giocatori più in forma del momento, ha accusato, dopo le partite di Nations League con l’Italia, un attacco di febbre. Il capitano giallorosso, tenuto sotto osservazione, dovrebbe però farcela per la sfida dell’Allianz Stadium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mercato Roma, Diogo Dalot altro nome per la difesa

Roma, Ibañez: “Aspetto la chiamata dell’Italia, Mourinho un maestro”