in

Sassuolo-Roma, numeri a confronto fra le due squadre

Domenico Berardi, Sassuolo
Domenico Berardi, Sassuolo

Nella giornata di oggi, alle ore 15:00, si affronteranno Sassuolo e Roma al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Riparte il campionato dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. La Roma è chiamata all’impresa se vuole continuare a sognare di entrare in Champions League la prossima stagione. Tante le defezioni per le due squadre, fra infortunati e squalificati. Entrambe avranno sicuramente tutta l’intenzione di riscattarsi, essendo entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di Serie A.

Sassuolo in cerca di riscatto

Il Sassuolo, come detto, arriva da una sconfitta per 3 a 2 contro il Torino. Partita rocambolesca, con i neroverdi in vantaggio di due reti fino al ’77. La squadra di De Zerbi ha vinto 10 delle 27 partite giocate finora in Serie A, pareggiate 9 e perse 8 (una partita da recuperare, il 7 aprile con l’Inter), nelle quali ha segnato 45 gol, subendone 44.

Due gare con sconfitta e zero gol subiti. Un brutto precedente da non eguagliare per la Roma

La Roma è stata sconfitta per 2-0 nell’ultima partita contro il Napoli, la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata a Parma sempre con il medesimo. La squadra di mister Fonseca non dovrà chiudere questa partita con un’altra sconfitta e zero reti segnate se non vuole eguagliare un record negativo del marzo 1985: tre gare di fila senza vittorie e senza gol all’attivo. Nelle 28 partite giocate in questa stagione in Serie A, Roma ne ha vinte 15, pareggiate 5 e perse 8, con 51 gol fatti e 42 subiti.

Sassuolo meglio in trasferta che in casa. Per i Giallorossi o vittorie o sconfitte lontano dall’Olimpico

Analizzando le partite giocate in casa, il Sassuolo ha vinto quattro volte, è stato sconfitto tre volte e ha pareggiato sei volte in 13 partite giocate finora, dimostrando di non essere così invalicabile nelle proprie mura nelle quali ha dato spesso l’opportunità agli ospiti di ottenere risultati positivi. Per quanto riguarda le partite in trasferta della Roma, i giallorossi hanno vinto cinque volte, uscendo sconfitti in 6 occasioni e pareggiando in due incontri.

Due partite da imbattuta per il Sassuolo contro la Roma

Al Mapei Stadium le due squadre si sono già affrontate in sette occasioni con una vittoria per il Sassuolo (nel girone di ritorno dello scorso campionati per 4 a 2) cinque vittorie per la Roma e un pareggio. La squadra di De Zerbi è imbattuta da due partite contro i giallorossi. Nell’ultimo incontro, in casa della Roma, il risultato è stato un pareggio a reti inviolate, con tante proteste al termine della gara. La classifica attuale della Serie A vede la Roma a 50 punti, sesta in classifica dopo 28 giornate e il Sassuolo a 39, in ottava posizione ma con una partita in più da recuperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federico Balzaretti

Balzaretti: “Con l’Ajax la Roma può giocarsela. Giallorossi al pari delle big”

Sassuolo-Roma

Sassuolo-Roma, un pareggio che serve a troppo poco