Seguici sui Social

Social

Roma-Lazio, la Sud è pronta a dare spettacolo

Avatar

Pubblicato

il

Curva Sud

ROMA-LAZIO – Il derby di Roma è una partita importante per la città, per le squadre e per la gente. La gente romanista, in seno alla Curva Sud, è pronta a dare spettacolo. La parte più calda del tifo romanista ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, che la Curva si colorerà e metterà in piedi qualcosa di speciale per spingere la squadra al momento dell’ingresso in campo:

“Ci siamo! E’ tutto pronto… ora serve l’aiuto di tutti! Fate ciò che vi sarà chiesto dai ragazzi dei gruppi! Quando entrerete troverete del materiale al vostro posto…non lo spostate e non lo esponete! Il segnaleper aprire tutto verrà dato dal solito bandierone in basso al centro della Curva…da 5 minuti prima dell’ingresso in campo non alzate stendardi personali e bandiere e non accendete fumogeni! Con l’aiuto di tutti sarà tutto più semplice! Avanti Curva Sud! Avanti Romanisti!”.

La Curva sud come al solito è pronta, ora tocca alla Roma.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Social

Cassano, su “Speravo de morì prima”: “Non mi somiglia per niente…”

Antonio Cassano si sfoga contro la sua imitazione nella serie Sky “Speravo de morì prima”, a suo dire lontana dal vero

Davide Mordacchini

Pubblicato

il

Totti e Cassano, Roma

Il “Pibe di Bari” Antonio Cassano, intervenute come ospite di Bobo Vieri nella sua Bobo Tv, ha detto la sua sulla serie in 6 puntate targata Sky “Speravo de morì prima“, incentrata sull’addio di Francesco Totti al calcio ma con alcuni flashback sul passato del romanista nel quale troviamo anche Fantantonio.

L’ex romanista, come sempre, senza mezzi termini

Prima di tutto non somiglia a me. La realtà, poi, non c’entra niente con la serie. Ci vogliono 10 anni per raccontare quello che ho fatto a Roma e quello che si è fatto a Roma. Quando lui ha dovuto prendere decisioni importanti io non c’ero già più, lui aveva rinnovato nel 2004 e aveva ancora 3 anni di contratto. La convivenza? Ringrazierò per sempre la madre, il padre e Francesco perché mi hanno trattato come un figlio. Ma l’invadenza che appare nel film non c’era assolutamente. Il film è bello perché è sul mio amico, ma in alcune occasioni non ne esco bene e mi hanno fatto apparire in un modo che non mi è piaciuto. L’attrice che fa Ilary più o meno le somiglia, ma Totti invece sembra Perin. Poi il Pupone non è così: lo hanno fatto passare come uno che parlava sempre, invece lui non parlava quasi mai. Quando gli allenatori nello spogliatoio chiedevano “il capitano deve dire qualcosa?” lui faceva cenno di no con la testa. Su Vito Scala invece non hanno indovinato proprio niente: lui è stato fondamentale, gli ha governato un impero. Parlava poco, ma Totti lo ascoltava“.

Continua a leggere

Social

Pallotta-Roma, l’ex presidente torna a parlare

L’ex presidente della Roma si toglie qualche sassolino dalla scarpa

Davide Mordacchini

Pubblicato

il

James Pallotta

L’ex presidente giallorosso, James Pallotta, sta rilasciando parecchie dichiarazioni tramite il social network Twitter sulla sua esperienza in giallorosso. Nella giornata di oggi l’obiettivo dell’americano è la stampa locale, citando un articolo del Corriere dello Sport a firma Ivan Zazzaroni già pronto a criticare l’operato del nuovo GM Pinto: La politica interna e gli interessi personali ostacolano ciò che è buono nella Roma. Spero solo che i tifosi capiscano le sciocchezze e permettano al Friedkin di prendere le decisioni che ritengono giuste“.

Un rapporto conflittuale con stampa e tifosi

Il rapporto fra l’ex presidente e la stampa, per non parlare di quello con i tifosi, non è mai stato buono anche se ora sembra voglia togliersi qualche sassolino dalla scarpa. In alcuni precedenti Tweet è stato citato più volte l’ex direttore sportivo Monchi, reo, a detta di Pallotta, di aver ostacolato alcuni possibili acquisti (tipo quello di Hakim Ziyech dall’Ajax) scrivendo testualmente “A Monchi non piaceva prendere giocatori impegnati nella Coppa del Mondo e disse di no. Io, Baldini e Zecca volevamo Ziyech, è un fatto ed è documentato“. Il ds, ritornato al Siviglia, è accusato soprattutto di aver avallato altri acquisti poi rivelatisi infruttuosi come quelli di Javier Pastore ma soprattutto di Steven Nzonzi. Sicuramente non è finita qui e qualche altro aneddoto, sempre tramite Twitter, uscirà fuori.

Continua a leggere

Social

Compleanni giallorossi: tanti auguri a Leonardo Spinazzola

Compie 28 anni il laterale romanista

Davide Mordacchini

Pubblicato

il

Leonardo Spinazzola, terzino della Roma

Oggi è il compleanno di una delle certezze della stagione giallorossa: Leonardo Spinazzola. Il difensore, nato a Foligno il 25 marzo 1993 compie 28 anni. Arrivato alla Roma nel mercato estivo del 2019 dalla Juventus in cambio del cartellino di Luca Pellegrini e 7,5 milioni di euro, il calciatore ha da allora disputato 66 presenze e segnato 4 gol. La sua peculiarità è senza dubbio la facilità di corsa e la freschezza atletica, dimostrata spesso anche oltre i 90 minuti di gioco.

Poteva essere un’altra storia e invece…

Nel corso della sua prima annata in giallorosso ha spesso sofferto la presenza di Aleksandar Kolarov nel suo stesso ruolo, motivo per il quale nel mercato di gennaio 2020 era in procinto di fare le valigie direzione Inter. Dopo aver svolto le visite mediche con i nerazzurri, proprio un ripensamento della società di Milano ci ha permesso di riprenderci il numero 37, che, con il cambio di modulo adottato da mister Fonseca, sta dimostrando tutto il suo potenziale in questa stagione come centrocampista di sinistra. Di sicuro la titolarità di ruolo gli sta dando la possibilità di crescere ulteriormente, motivo per il quale farà sicuramente parte dei convocati per l’Europeo con la nazionale di Mancini. Per lui anche 5 assist quest’anno.

Continua a leggere

Social

Roma-Lazio, la grinta di Zaniolo: “Sfondiamoli” FOTO

Avatar

Pubblicato

il

Zaniolo

ROMA-LAZIO – “Sfondiamoli”. Una parola ricca di significato per chi in questa settimana, pur non potendo farne parte, è stato messo al centro della stracittadina più sentita d’Italia. Zaniolo, mosso da un istinto carico d’orgoglio, ha voluto cercare di caricare i propri compagni di squadra tramite il proprio profilo Instagram. La didascalia, accompagnata dalla foto dell’esultanza del rigore realizzato da Kolarov nel derby d’andata, è un’eloquente risposta ai tifosi laziali.

Oggi pomeriggio non potrà essere in campo ma è già nei cuori dei tifosi, cosa che conta molto di più. La speranza dei tifosi romanisti è quella di vedere i suoi compagni di squadra con la stessa grinta e la stessa voglia.

Zaniolo

Zaniolo su Instagram

Continua a leggere

Social

Zaniolo su Instagram: “Tornerò più forte di prima”

Avatar

Pubblicato

il

Zaniolo

ROMA – Un Zaniolo che promette il grande ritorno. Il talento giallorosso, uscito alla metà del primo tempo dopo il brutto contrasto rimediato contro l’olandese de Ligt, deve riscontrare il brusco stop: rottura del legamento crociato anteriore che terrà lontano dai campi di gioco il talento giallorosso. Zaniolo, su Instagram ha commentato così: “Tornerò più forte di prima”.

https://www.instagram.com/p/B7PGVQqiYlD/?utm_source=ig_web_copy_link

Continua a leggere

Social

Daniele De Rossi torna in Italia: “Lascio molti amici qui” FOTO

Avatar

Pubblicato

il

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi torna in Italia, a Roma. L’ormai ex centrocampista del Boca Juniors, ha preso il volo delle 14.00 per la Capitale (ora in Argentina) e in aereoporto si è anche soffermato per scattare qualche foto con quelli che sono stati i suoi nuovi tifosi. Il giocatore ha anche dichiarato: “Lascio molti amici qui!”

Continua a leggere

Social

Roma, Totti fa chiarezza: “Florenzi vattene? Grande stima per lui”

Avatar

Pubblicato

il

Francesco Totti

Non tarda ad arrivare la risposta Twitter di Francesco Totti a quel post legato al futuro di Alessandro Florenzi con la squadra giallorossa: “Vorrei precisare che non ho mai messo ‘like’ a quel commento di cattivo gusto su Florenzi. Ho profonda stima di lui, come amico e giocatore, in particolare i tifosi della Roma dovrebbero saperlo. Ciò che sto leggendo su articoli e sui social mi rattrista”. Tutto rientrato?

Continua a leggere

Social

Roma, Totti show sui social: “Florenzi vattene”

Avatar

Pubblicato

il

Alessandro Florenzi

La Roma delusa e ammaccata dopo la sconfitta rimediata contro il Torino nell’anticipo della 18° giornata di Serie A. Tante lacune, come l’arbitrato generale durante la sfida, tra espulsioni non date e gol resi regolari oltre il tempo necessario. Aldilà di evidenti polemiche, a puntare il dito sono stati proprio i tifosi giallorossi che, oltre a digerire male il risultato rimediato allo stadio Olimpico, non hanno certamente gradito il commento della stessa società capitolina, rea di aver liquidato con troppa superficialità il risultato ottenuto: ” Serata dura all’Olimpico “, ha scritto la Roma attraverso il proprio profilo Instagram, frase che avrebbe generato l’esplosione di tutti i sostenitori, pronti anche a fare nomi e cognomi.

In una circostanza di tensione social generale e tra i tanti commenti apparsi sul profilo societario, quella più “esaltante” (per modo di dire) avrebbe trovato luce nella brevissima ma assolutamente efficace dichiarazione “Florenzi Vattene“, parole di un tifoso come tanti arrabbiato per l’ennesima prestazione sottotono del capitano romanista.

Furore da popolo, calore eccessivo che avrebbe anche trovato assoluta esaltazione quando a condividere questa affermazione sarebbe stato il like di un grande di Roma, quel Francesco Totti oggi molto attento ad un futuro da svelare ma che non perderebbe di vista i risultati di quella che fu la sua Roma. Un errore grossolano o un’eterna verità? Il like, naturalmente, diventa subito virale.

Continua a leggere

In Diretta con Roma Time di Andrea Felici

Le ultime

Paulo Fonseca, allenatore della Roma Paulo Fonseca, allenatore della Roma
Serie A3 settimane fa

Roma-Atalanta, Fonseca: “Affrontato una grande squadra con personalità”

Paulo Fonseca ha risposto ad alcune domande al termine della partita contro l'Atalanta.

Cristante, Roma Cristante, Roma
Serie A3 settimane fa

Roma-Atalanta, ripresa ad alti ritmi ma non basta. È 1 a 1 con l’Atalanta

Un pareggio che serve a poco ma un atteggiamento, quello nel finale di partita, dal quale ripartire per il finale...

Lorenzo Pellegrini Lorenzo Pellegrini
Serie A3 settimane fa

Roma-Atalanta: convocati, probabili formazioni e dove vederla in tv

La Roma è chiamata al difficile impegno contro l'Atalanta di Giampiero Gasperini.

Dan Friedkin, neo presidente della Roma Dan Friedkin, neo presidente della Roma
Notizie3 settimane fa

Superlega, Ceferin: “Friedkin ha rispettato i tifosi e le tradizioni del club”

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha avuto modo di parlare con il proprietario della Roma, Friedkin. L'americano ha ribadito la...

Pedro, attaccante della Roma Pedro, attaccante della Roma
Notizie3 settimane fa

Roma, stop anche per Pedro. La situazione degli infortunati

Un nuovo nome si aggiunge alla lista degli infortunati della Roma ed è quello dell'ex Chelsea Pedro, uscito al termine...

Dan e Ryan Friedkin a Roma Dan e Ryan Friedkin a Roma
Notizie3 settimane fa

Roma, un “no” netto alla Superlega condiviso anche da mister Fonseca

La Roma si è schierata nettamente contro la nascita della Superleague, appoggiando in pieno i suoi tifosi. Anche mister Fonseca...

Paulo Fonseca, allenatore della Roma Paulo Fonseca, allenatore della Roma
Serie A3 settimane fa

Fonseca: “I bilanci facciamoli alla fine. Voglio sempre una Roma motivata”

Conferenza stampa di mister Fonseca. Il tecnico della Roma si è soffermato su numerosi argomenti, fra cui la Superlega.

Sardar Azmoun, Zenit Sardar Azmoun, Zenit
Calciomercato Roma3 settimane fa

Calciomercato Roma, il nuovo attaccante può arrivare dallo Zenit

Sardar Azmoun, attaccante iraniano, è il nome nuovo per l'attacco giallorosso. Giovane ma con esperienza, sembra essere un buon profilo...

Roma-napoli Roma-napoli
Notizie3 settimane fa

Roma, con questi numeri non si va in Champions League

I numeri della Roma parlano chiaramente. Difficile ambire ad un piazzamento in Champions League con questo rendimento in campionato.

Roma, ore fondamentali per l'era Friedkin: arriva la benedizione di Rossella Sensi Roma, ore fondamentali per l'era Friedkin: arriva la benedizione di Rossella Sensi
Notizie3 settimane fa

Rosella Sensi: “Ho grande fiducia nei Friedkin. Contraria alla Superlega”

L'ex presidente dei giallorossi Rosella Sensi ha parlato ai microfoni del programma Maracanà, affrontando diversi temi legati al mondo della...

Trending