La Roma ripone le sue speranze nelle mani di Mile Svilar. Il portiere serbo, tornato dalle vacanze più carico che mai, ha continuato ad allenarsi duramente per prepararsi alla nuova stagione. Con De Rossi in panchina, Svilar ha conquistato il ruolo di primo portiere giallorosso e si prepara a iniziare l’annata con grande entusiasmo.
“Giocare per la Roma è sempre una grande responsabilità”, ha dichiarato Svilar al termine dell’amichevole contro il Kosice della settimana scorsa. Anche nella recente partita contro il Tolosa a Trigoria, nonostante la sconfitta per 0-1, Svilar è stato senza dubbio il migliore in campo. È rimasto tra i pali per 70 minuti, mostrando il suo talento con due interventi decisivi, prima di essere sostituito da Ryan, il nuovo secondo portiere.
Rinnovo Contrattuale in Vista
Svilar attende con ansia una chiamata da Ghisolfi per firmare il prolungamento del contratto. Attualmente blindato fino al 2027, il portiere serbo vedrà il suo stipendio aumentare da 800mila euro a circa 1 milione e mezzo, con un’estensione del contratto fino al 2028. De Rossi punta forte su di lui, mentre Ghisolfi ha respinto le avances di alcuni club della Premier League interessati al giovane talento.
Oltre alle sue prestazioni sul campo, Svilar sta lavorando duramente anche fuori grazie alla collaborazione con l’allenatore Siebe Hannosset. “Mile sta sperimentando la forza del respiro. Durante la scorsa stagione ci siamo concentrati sull’ottimizzazione della sua respirazione, termoregolazione e nutrizione”, ha spiegato Hannosset. Un lavoro che sta portando frutti e che promette di migliorare ulteriormente le performance del portiere giallorosso.
Con Mile Svilar come primo portiere, la Roma si prepara a una stagione ambiziosa. Il giovane serbo ha dimostrato di avere le qualità necessarie per difendere la porta giallorossa e con il supporto di De Rossi e Ghisolfi, è pronto a confermarsi come uno dei migliori portieri del campionato. I tifosi della Roma possono aspettarsi grandi cose da lui in questa stagione.